In convenzione con il Presidio Ospedaliero Pineta Grande - Castel Volturno (CE)

TRASPORTO DI CAMPIONI DI SANGUE PER CONTO DI LABORATORI DI ANALISI


La qualità dei risultati di laboratorio ed il loro intrinseco valore diagnostico dipendono fondamentalmente dalla qualià del campione biologico da analizzare. L'idoneità e l'integrità del campione biologico si garantiscono con un'accurata gestione ed un attento controllo di tutte le variabili della fase preanalitica. Molteplici sono i fattori in grado di alterare un campione. Tra i più rilevanti vanno considerati il sistema di trasporto ed il sistema di conversazione. Pertanto, la corretta gestione di tutti gli aspetti della fase di trasporto (temperature, tempi, confezionamento, condizioni e modalità) sono di:
- INTEGRITA' E STABILITA' PER OGNI SINGOLO CAMPIONE
- SICUREZZA E SAUTE PER GLI OPERATORI PREPOSTI
La Campania Emergenza ottempera ai dettami della Circolare Ministeriale n. 3 dell' 8 maggio 2003 (con la quale l'Italia recepisce la normativa ADR) circa le modalità di trasporto dei campioni diagnostici che detta precise indicazioni al fine di assicurare che tale attività avvenga nel rispetto:
a) dell'intervallo di tempo appropiato alla natura specifica di ciascuna analisi ed in ottemperanza ai protocolli per il trattamento del campione definiti dal laboratorio;
b) dei limiti di temperatura declinati nel manuale di prelievo dei campioni primari e degli additivi più idonei a preservare l'integrità dei diversi campioni; c) delle modalità che garantiscono la sicurezza di tutti gli Operatori coinvolti nella raccolta, conservazione e trasporto dei campioni biologici destinati alla diagnostica di laboratorio ed in ottemperanza alle direttive nazionali ed internazionali.
testo

Contattaci

Via Fiumara snc Mondragone (CE)

Tel. 0823 97 38 50

Email: info@campaniaemergenza.com

Altri Recapiti

Cell.: 366 29 72 285

Cell.: 320 91 86 744

Fax: 0823 97 41 47

Visite: 51474