Disavventura finita bene

Sabato scorso (09/01/2021) L’ambulanza di Napoli Centrale è intervenuta su un neonato di 15 giorni cianotico in ostruzione respiratoria , l’infermiera ha iniziato le manovre disostruttive appena preso in braccio l’infante, continuando anche in ambulanza. L’autista, partito ovviamente a sirene spiegate, è arrivato da via Milano al Santobono in meno di 11 minuti. Fortunatamente il bambino ha iniziato a piangere appena arrivati al PS,ma quei minuti in ambulanza sono sembrati ore e senza l’intervento dell’equipaggio, probabilmente il bimbo sarebbe morto.

Provvidenziale anche e soprattutto la mossa strategica del CPSI Salvatore Piscopo dalla centrale Operativa che , telefonicamente, ha mosso comunque, aldilà della territorialità della postazione (la postazione “Della Calce “ escono solo se non ci sono ambulanze disponibili) , la postazione “Della Calce” dando così una chance in più a quella giovane vita!

Medico ALS: Dott. ****************

Infermiere: Dott.ssa Lina Antonucci

Autista: Giovanni AielloOperatore

COT118 : Dott. Salvatore Piscopo

Noi di Campania Emergenza siamo orgogliosi che il nostro ex autista, oggi dipendente dell’ASN NA1, si sia distinto nel svolgere un servizio di emergenza territoriale 118 particolarmente difficile e complesso.