Campania Emergenza s.r.l.

Poliambulatorio Mobile

Tutti i nostri veicoli di soccorso, sono dotati di tutte le moderne attrezzature certificate , al fine di rendere il trasporto del paziente in sicurezza.

Tipologia Caratteristiche
Tipo A: ambulanza di soccorso Attrezzata per il trasporto di infermi o infortunati e per il servizio di Pronto soccorso, dotata di specifiche attrezzature di assistenza
Tipo B: ambulanza di trasporto Attrezzata essenzialmente per il trasporto di infermi o infortunati, con eventuale dotazione di semplici attrezzature di assistenza

Ambulanza da trasporto

L’ambulanza da trasporto è un automezzo con caratteristiche strutturali compatibili almeno con il tipo “B” previsto dal D.M. 553 del 17/12/1987 ed effettua il trasporto di almeno un infermo barellato.

Questa tipologia di ambulanza è dotata almeno delle attrezzature idonee ad assistere soggetti per i quali non si preveda evoluzione a condizioni critiche durante il tragitto e dunque si compone esclusivamente dei presidi sanitari di base affrontati precedentemente.

In base alla tipologia di trasporto l’allestimento dell’ambulanza può variare per adattarsi alle necessità del paziente e alle competenze del personale che lo accompagna a bordo. Per questo motivo talvolta le ambulanze di trasporto sono equipaggiate con termoculle e con tutti i dispositivi per trasportare un bambino critico da un ospedale all’altro.

Ambulanza di soccorso

L’ambulanza di soccorso è un automezzo con caratteristiche strutturali compatibili almeno con il tipo “A” previsto dal D.M. 553 del 17/12/1987 o con il “tipo A1” previsto dal DM 487 del 20/11/1997.

Questa tipologia di ambulanza è dotata di tutte le attrezzature idonee a fornire il sostegno di base alle funzioni vitali di pazienti critici, includendo la defibrillazione con apparecchio semiautomatico.

Senza entrare nel dettaglio numerico delle dotazioni, nelle ambulanze di soccorso sono innanzitutto presenti tutti quei dispositivi che permettono al personale a bordo di valutare i parametri vitali del paziente (sfigmomanometro e pulsossimetro).

Exit mobile version